Massaggio Giapponese al viso Kobido

Il Ko Bi Do meglio conosciuto come Kobido è un’antichissima tecnica manuale di massaggio giapponese per il viso. Inizialmente si sviluppò in ambito marziale, venivano trattati i Samurai nella fase preparatoria dei combattimenti perchè il suo effetto era quello di riportare in equilibrio mente e corpo.

Dopo il trattamento però era ben visibile sul volto dei Samurai il beneficio che il massaggio apportava, la pelle risultava più luminosa e tonica ed i tratti del viso distesi. Proprio per questo motivo, nel 1400 d.c. per l’Imperatrice dell’epoca fu studiato un Ko Bi Do come arte di bellezza e anti-age.

Successivamente venne così riservato ad uso esclusivo agli Imperatori, in quanto considerati figli di divinità per apparire sempre giovani e curati.

Il Kobido così è giunto ai giorni nostri, il massaggio per eccellenza che dona un effetto liftante naturale del viso, del collo e del decolleté, oltre naturalmente a contribuire al miglioramento dello stato di benessere generale della persona. Proprio per questo.

Il metodo Blue Lotus si contraddistingue per conferire al massaggio Kobido una chiave di lettura del trattamento che unisce sapientemente la basi dell’approccio olistico e la tecnica giapponese.

per maggiori informazioni

invia una mail a info@corsiolos.it  

oppure un messaggio anche WhatsApp al numero 3420078665

o ancora compila il modulo sottostante specificando il corso di tuo interesse